Le patate sono carboidrati?

Sì, le patate sono carboidrati.

---

Le patate sono fonte di carboidrati complessi, ossia la qualità di zuccheri che nell'alimentazione equilibrata dovrebbe essere maggiormente rappresentata; una porzione di patate – 200 grammi – contiene il 40% in meno di calorie rispetto a pasta o riso