Cosa rappresentano le dita delle mani?

I nomi delle dita non sono casuali: l'indice, per la funzione gestuale di indicare gli oggetti; il medio (il più lungo), per la posizione; l'anulare, per l'abitudine di recarvi un anello specifico, la fede nuziale; il mignolo (il più breve), per le dimensioni