Cosa vuol dire a mammata?

Letteralmente significa a tua mamma. Espressione piuttosto comune nel Salento. Quando a sé stante assume un significato offensivo coinvolgendo la madre del destinatario della frase

---

Imprecazione offensiva e volgare rivolta a una persona che si vuole incolpare di qualcosa, tirandone in causa la madre.