Qual è un esempio di imperialismo nella prima guerra mondiale?

L'impero britannico ha preso in India, Sudafrica, Australia, Nuova Zelanda, Canada, Hong Kong, parti del Nord Africa, isole del Pacifico e dei Caraibi e concessioni in Cina.