Una lumaca è una cimice?

No. Le lumache sono dei Gasteropodi terrestri sprovvisti di conchiglia. (il "guscio"nel linguaggio comune). La cimice invece, è il nome comune di tante specie di Insetti Emitteri Eterotteri: Possiedono un corpo piccolo e un apparato boccale adatto a pungere o aspirare (sangue, o germogli)

---

No. La lumaca è un mollusco, la cimice un insetto.