Come si fanno gli spaghetti all' amatriciana?

Gli spaghetti all'amatriciana sono conditi con passata di pomodoro (o pomodori pelati), guanciale, olio evo, peperoncino, sale e pecorino romano grattugiato.

---

Gli spaghetti all'Amatriciana sono un piatto tipico del Lazio. La ricetta prevede la pasta bollita in acqua e sale e unita al sugo di pomodoro San Marzano e al guanciale a pezzetti, cotto a parte fino a sciogliere il grasso e reso croccante. Aggiungere nel piatto abbondante Pecorino Romano e pepe.