Orecchio che si stappa?

L'orecchio si chiude e si sente meno bene: con uno sbadiglio, aspettando o ingoiando la saliva l'orecchio si stappa. La situazione è del tutto normale se il problema, che prende il nome di barotrauma, si risolve in tempi rapidi.

---

L'orecchio che si stappa è dovuto al cambiamento di pressione.