Orecchio che si stappa?

Compensazione della variazione della pressione atmosferica esterna al timpano, si ottiene quando si ristabisce all'interno dell'orecchio medio la stessa pressione (solitamente permettendo all'aria di passare tramite la tuba di Eustachio)