Qual è il più grande paese del mondo?

Il più grande paese del mondo, inteso come superficie di uno stato, è la Federazione Russa

---

Il Paese più vasto del mondo, in base alla superficie effettiva, è la Russia: 17,1 milioni di chilometri quadrati. Si estende su due continenti: Europa e Asia.