Che differenza c'è tra pianura e altopiano?

A differenza è l'altitudine dal livello del mare. L'altopiano è in genere sopra un monte

---

La Pianura è una zona pianeggiante posta in basso, e non esclude la presenza di rilievi di modesta altezza sparsi su questo terreno che, in genere, deriva da depositi alluvionali. Come dice il termine Altopiano sta ad indicare una distesa pianeggiante posta in alto rispetto al livello del mare.