Qual è il simbolo chimico del piombo?

Il simbolo chimico del piombo è Pb, numero atomico 82, peso atomico 207,2; ne sono noti in natura gli isotopi stabili: 204, 206, 207 e 208. Appartiene al 14º gruppo e al 6º periodo della tavola degli elementi. È un metallo tenero, denso, duttile e malleabile. Di colore bianco azzurrognolo

---

Il piombo è l'elemento chimico di numero atomico 82 e il suo simbolo è Pb. Appartiene al 14º gruppo e al 6º periodo della tavola degli elementi.