Che cos' è la ventricina?

La ventricina è un salume insaccato tipico del territorio al confine tra Abruzzo e Molise.

---

La Ventricina è un salume insaccato tipico del territorio al confine tra Abruzzo e Molise e di diversi comuni del Teramano. L'ingrediente principale è costituito da tagli nobili (ossia magri) di carne suina per circa l'80%, e il restante da tagli grassi.