Unità che misurava la pressione?

pascal

---

Attualmente l’unità di misura della pressione per il sistema internazionale è il Pa (Pascal). Corrisponde ad un Newton su metro quadro, in pratica Forza su Superficie. Comunemente si utilizza anche il bar che corrisponde a 10 elevato alla quinta Pascal.