Qual è la differenza tra un cetriolo e una zucchina?

La zucchina è un membro della famiglia cucuribita, il cetriolo fa parte della famiglia di zucca. L'esterno della zucchina è ruvida e asciutta; l'esterno del cetriolo è irregolare e ceroso. La zucchina è agrodolce se consumata cruda, il cetriolo invece è succoso.