Mi dici le caratteristiche del chihuahua?

il Chihuahua ha una corporatura ben compatta ed è un animale longevo che vive dai 12 ai 20 anni. Ha una potenza mascellare di 81 Kg, gli occhi sono sempre di colore scuro. Le zampe sono forti, la variante di colore non ammessa è il merle in quanto caratteristico di ibridazione con un’altra razza.