Chi erano i micenei?

I Micenei furono una civiltà che fiorì nella Grecia continentale intorno al 1600 a.C. Vennero chiamati Micenei dal nome della loro città più ricca e potente, Micene. Non formarono un unico Stato: ogni città era indipendente, e a volte in lotta con le altre.

---

civilta' di origine indoeuropea