Chi ha inventato la gassosa?

L'invenzione della gazzosa è attribuita al torinese Francesco Botto, che nel 1833 creò questa nuova bevanda che non perdeva la sua effervescenza nel tempo.

---

La gazzosa nasce sotto la Mole: Francesco Botto fu l'inventore.