Quando è stata inventata la notizia?

Non ne abbiamo notizia.

---

la notizia è stata inventata nel 1556 quando il governo di Venezia pubblicò per la prima volta il mensile: "Notizie scritte". Questi avvisi erano utilizzati per trasmettere notizie politiche, militari ed economiche in Europa. Fino al 1400 le notizie furono scritte da monaci e da cronachisti