Fai un esempio di complemento oggetto interno?

Un complemento oggetto interno è un oggetto diretto che condivide la stessa radice o lo stesso significato del verbo, sempre intransitivo, a cui si lega. Per esempio, nella frase "Carla dorme sonni tranquilli", "sonni tranquilli" è il complemento oggetto direttamente legato al verbo "dormire".