Che cos' è l' acetone dei bambini?

L'acetone nei bambini è una condizione in cui il corpo produce un eccesso di acetone, un composto chimico a base di carbonio che si forma durante la digestione o il metabolismo. Può essere causato da fattori, come la diarrea, l'eccesso di esercizio fisico, una dieta a basso contenuto di carboidrati.

---

L'acetone è una risposta metabolica che interviene quando l'organismo, per far fronte alle proprie necessità, dopo aver bruciato tutti gli zuccheri, comincia a bruciare i grassi. Si tratta di una condizione passeggera, quasi sempre responsabile di un disturbo lieve che si risolve in breve tempo.