Fungo che cresce a chernobyl?

Fungo velenoso

---

I funghi radiotrofici sono stati scoperti nel 1991 all'interno e attorno alla centrale nucleare di Černobyl. Ne esistono diverse specie. Queste convertono le radiazioni gamma in energia chimica utilizzando il pigmento della melanina.