Chi era lo scudiero di morgante?

Era un mezzo gigante, ladro, cinico e ghiottone, il cui nome era Margutte. Morì per il troppo ridere in seguito ad uno scherzo del suo padrone.

---

Morgutte era il famoso scudiero di Morgante, che muore per il troppo ridere,in seguito a uno scherzo del suo padrone.