Parla mi di santa matilde?

Matilde di Ringelheim, moglie di Enrico I, duchessa di Sassonia e poi regina di Germania. Eccelsa l'opera a favore della chiesa e dei poveri. Creò infatti monasteri maschili a Poelde e Quedlinburg e abbazie femminili a Enger e Nordhausen