Chi sono i solfiti?

I solfiti sono dei conservanti utilizzati negli alimenti per contrastare i processi degenerativi. Sono degli additivi tipicamente utilizzati nei vini, ma si possono trovare in tantissimi cibi. Un quantitativo considerevole di solfiti negli alimenti può provocare reazioni nei soggetti allergici.