Cosa vuoldire acronimo?

Acronimo è un nome formato con le iniziali di altre parole; più comunemente chiamato anche sigla. Un esempio di acronimo: FIAT, è acronimo di: FABBRICA ITALIANA AUTOMOBILI TORINO