Racconta mi la farfalla spaziale?

Una nebulosa planetaria è una nebulosa ad emissione costituita da un involucro incandescente di gas ionizzato. Quest’ultimo è in espansione e viene espulso durante la fase finale della vita di alcune stelle.

---

La chiamano la farfalla cosmica e non c’è nome più azzeccato per una nebulosa che brilla a circa 3.000-6.500 anni luce di distanza dalla Terra.