Qual è la differenza tra le parole più avanti e più lontano?

Più avanti generalmente fa riferimento al tempo (esempio: costruiremo la casa più avanti). Più lontano generalmente fa riferimento al luogo (esempio: costruiremo la casa più lontano dalla città)