Quanti giorni ci vogliono per arrivare nello spazio?

Ci siamo già nello spazio, si deve solo decidere dove si desidera andare: fuori dall'orbita gravitazionale terrestre, ad esempio = minuti. Dal sistema solare = anni. Dalla Galassia, allo stato attuale millenni.