Dove sono le orecchie delle tartarughe?

Le orecchie nelle tartarughe sono posizionate, dietro agli occhi, e appena sopra l'angolo della bocca

---

Le tartarughe sono sprovviste di orecchio esterno, sostituito da un lembo di pelle che trasmette l'onda sonora all’orecchio medio, interno e, infine, al cervello: a questo punto le tartarughe sono in grado di sentire il suono. I lembi di pelle sono posizionati bilateralmente, dietro agli occhi.