Racconta mi i promessi sposi?

La vicenda si svolge in Lombardia tra il 1628 e il 1630. In un villaggio sopra Como, Don Rodrigo impone a don Abbondio di non sposare Renzo Tramaglino e Lucia Mondella. Costretti dall'arroganza dei potenti a lasciare il paese, solo dopo tante vicissitudini i due possono finalmente riunirsi.