Di che colore sono le carote?

È sorprendente allora scoprire che le carote non hanno sempre avuto questo aspetto. Questa verdura ha tutt'oggi diversi colori, bianca, viola o giallo pallido. Quelle di colore viola, ad esempio, sono di origine persiana ed in passato anche molto diffuse.