Qual è la definizione di barbiere?

Barbiere è colui che cura, lavando, accorciando, tagliando o radendo barba e capelli principalmente alla clientela maschile e perciò si differenzia dal parrucchiere.

---

Il barbiere è un artigiano che rade la barba o taglia i capelli