Quali sono gli omicidi di mendes?

Chico Mendes è stato un sindacalista, politico e ambientalista brasiliano. Nel 1979 fu arrestato e processato per l'omicidio di Wilson Pinheiro, leader sindacale avversario, ma il processo rivelò la montatura dell'accusa, per la quale furono invece condannati 40 possidenti di Xapuri e fu prosciolto.