Quali animali sono ovipari?

Gli animali ovipari sono gli uccelli, i pesci, gli insetti e gli artropodi, e la maggioranza dei rettili, gli anfibi, e due mammiferi: l'echidna e l'ornitorinco. Tra i rettili fanno eccezione anche alcune specie di lucertole.