Secchiello ghiaccio come si chiama?

glasset

---

Si chiama Secchiello per ghiaccio o in francese “Seau a glace”, spesso confuso con la glacette, una sorta di contenitore termico, in acciaio o spesso in plastica, utilizzato per proteggere il vino che si trova in tavola.