Ma babbo natale dov' è nato?

In principio Babbo Natale era san Nicola, vissuto intorno al 280 d.C. che fu vescovo di Mira, nell'attuale Turchia.

---

Il Babbo Natale moderno è nato poco + di 200 anni fa, il nome inglese Santa Claus, è comparso per la prima volta nel 1773 sulle pagine di un giornale di NY, in realtà l’uomo a cui è ispirato è nato e vissuto in Europa, San Nicola vescovo di Myra, le cronache del tempo raccontano di un uomo generoso.