Quanti stati ci sono in inghilterra?

Secondo Wikipedia, l'Inghilterra è una delle quattro nazioni costitutive del Regno Unito, l'unica a non costituire un'entità amministrativa e a non essere dotata di un governo autonomo. Il suo capoluogo è Londra, che è anche la capitale del Regno Unito.