In che anno è stata la prima passeggiata spaziale?

La prima passeggiata spaziale, o attività extraveicolare (EVA), è avvenuta il 18 marzo 1965, quando l'astronauta sovietico Alexei Leonov ha effettuato una passeggiata spaziale di 12 minuti e 9 secondi dalla navicella spaziale Voskhod 2

---

18 marzo 1965: il cosmonauta Alexei Leonov è il primo uomo a trovarsi nel vuoto dello Spazio in quella che passa alla Storia come la prima passeggiata spaziale