Qual è il significato di francesco?

Francesco deriva dal latino “Franciscus” che significa “appartenente al popolo dei franchi”. Un’altra interpretazione sull'origne del nome lo lega invece a Franco, col significato di libero. Tra i personaggi famosi con questo nome troviamo Francesco d’Assisi ... che in realtà si chiamava Giovanni.