Come si chiama oggi la persia?

La Persia oggi è conosciuta come Iran

---

Oggi la Persia viene chiamata Iran. Il nome "Persia" è stato utilizzato per secoli per riferirsi al territorio dell'odierno Iran e alla sua antica civiltà, ma il paese ha cambiato il suo nome ufficiale in "Iran" nel 1935.