Qual è l' acido solforico altamente corrosivo?

L’acido solforico (formula molecolare H2SO4) è un acido forte, altamente corrosivo ed estremamente pericoloso anche se presente in piccole quantità. Di conseguenza, il suo utilizzo in impianti industriali e laboratori deve essere organizzato in modo tale da ridurre i rischi per il personale.

---

Vetriolo