Quando è stata inventata la vespa?

La Vespa ha oggi più di 65 anni, fù infatti brevettata dalla Piaggio ad aprile del 1946 sulla base del progetto dell'ingegnere aeronautico Corradino d'Ascanio. Il disegno di questa modo colpì in particolar modo il presidente della Piaggio che lo commentò dicendo ... Sembra una vespa!