Quali sono le regole quali sono le leggi della robotica?

Le tre leggi della robotica sono: Uno, un robot non può recare danno agli umani, né può permettere che ricevano danno. Due, deve obbedire agli esseri umani, tranne che tali ordini contrastino con la 1a Legge. Tre, Un robot deve proteggersi, purché ciò non contrasti con la 1a e la 2a legge.