Quali sono le regole quali sono le leggi della robotica?

Un robot non può recar danno a un essere umano né permettere che, per il suo mancato intervento, riceva danno. Deve obbedire agli ordini impartiti dagli esseri umani, purché non vadano in contrasto alla 1a Legge. Deve proteggere la propria esistenza, purché non contrasti con la 1a o la 2a Legge.