Parla della vita dei vulcani?

I vulcani non sono eterni, al contrario essi hanno vita breve rispetto ai tempi geologici. Un esempio di un nuovo vulcano è quello del Monte Nuovo, Napoli, alto circa 140 metri. Il cono sorse in due giorni, nel settembre del 1538, dopo di che il vulcano cessò ogni attività, né la riprese mai più.