Qual è la definizione di giudice?

La definizione di giudice è: pubblico ufficiale che, in un processo, è investito dell'autorità di giudicare in base alle norme vigenti del diritto.

---

La persona o l'ente cui sono riconosciute l'autorità e la competenza di emettere giudizi o decisioni definitive.