Che vuol dire maria?

Il nome Maria è un nome di etimologia incerta, Maria deriva probabilmente dai termini egizi “mry” o “mr” (amata o amore). Altre interpretazioni, invece, attribuiscono a Maria il significato di "guarita”, "ben nutrita", "desiderata per figlia" e “goccia del mare”.

---

Maria è un nome proprio di persona femminile, ma può essere usato anche per indicare la cannabis