Parla mi dei monti urali?

I monti Urali sono una catena montuosa che attraversa approssimativamente da nord a sud la Russia e segna convenzionalmente uno dei confini fra Europa e Asia. Con i suoi 2.500 km di lunghezza è la più lunga d'Europa e la terza al mondo dopo le Ande e le Montagne Rocciose.