Dim mi il settore primario?

Il settore primario è il settore economico che raggruppa tutte le attività legate allo sfruttamento delle risorse naturali o materie prime basilari per la vita degli essere umani: agricoltura, pesca, allevamento, silvicoltura(ossia lo sfruttamento delle risorse forestali) e attività mineraria.