Che colore è l' ottanio?

L'ottanio è un colore intermedio tra l'azzurro e il verde, con una sfumatura più o meno accentuata di grigio.

---

È a metà strada tra il blu e il verde. Nasce alla fine degli anni Cinquanta nel settore della moda e dei tessuti, miscelando opportunamente le tinte turchese e petrolio.