Parla del movimento dei continenti?

Il movimento o deriva dei continenti è la teoria secondo cui le masse terrestri sulla superficie del nostro pianeta si muovono lentamente nel corso del tempo. Questo movimento è causato dalle forze tettoniche e ha portato alla formazione di catene montuose, vulcani e altre caratteristiche geologiche

---

La deriva dei continenti, o tettonica delle placche, è una teoria geologica secondo la quale i continenti migrano, spostandosi analogamente a zattere galleggianti sullo strato inferiore della crosta terrestre.