Quella analisi grammaticale?

A seconda della frase può essere: AGGETTIVO DETERMINATIVO DIMOSTRATIVO: se indica qualcosa lontano. Esempio: "Quella pecora sta pascolando". Oppure PRONOME DIMOSTRATIVO: se il nome che sostituisce è lontano. Esempio: "La macchina di Giovanni è quella".